SEPOLTA VIVA dal marito, si salva grazie all'Apple Watch!!

SEPOLTA VIVA dal marito, si salva grazie all'Apple Watch!!

Una ragazza di 42 anni è stata sepolta viva dal proprio marito, fortunatamente aveva al polso un Apple Watch

USA, Washington, una donna è stata picchiata, accoltellata e poi sepolta viva dal marito. Si è salvata riuscendo a chiamare la polizia con il suo Apple Watch!

Il marito ha aggredito la moglie, accoltellandola, poi l'ha legata con del nastro adesivo ed è uscito, in quel momento la donna è riuscita a chiamare i soccorsi che trovando il ripetitore sono riusciti a recarsi a casa sua, però il marito l'aveva già sepolta in una foresta vicino. Fortunatamente la polizia è riuscita a trovarla e salvarla. Ma come ha fatto la ragazza?

Come un Apple Watch può salvare una vita?

Perché un Apple Watch può salvare una vita?

Queste sono alcune delle domande che ci facciamo quando leggiamo questo genere di articoli... ora vi spiego bene come!

 Gli Apple Watch dal Modello 1 in poi hanno delle funzioni "vitali" che possono, anzi, hanno salvato la vita a tante persone!

Si perché hanno funzioni come le notifiche di frequenza cardiaca elevata ridotta o irregolare. In poche parole se la tua frequenza cardiaca rimane al di sopra o al di sotto di una soglia stabilita l'Apple Watch può inviarti una notifica.

 

Per il battito irregolare Apple Watch controlla di tanto in tanto il tuo battito cardiaco per individuare un eventuale ritmo irregolare che potrebbe indicare la presenza di fibrillazione atriale. Scopri come abilitare le notifiche di ritmo irregolare.

Addirittura gli ultimi modelli di Apple Watch hanno un Elettrocardiogramma integrato!!!

ecg

Con l’app ECG su Apple Watch Series 4 e modelli successivi*, i pazienti che hanno sintomi come un battito cardiaco irregolare o rapido, o che ricevono una notifica per il ritmo irregolare, possono fare un elettrocardiogramma e registrare i propri sintomi.

Questi dati possono consentire ai medici di prendere decisioni più informate e tempestive in merito a ulteriori indagini e cure grazie ad un sensore cardiaco elettrico integrato.

Ma torniamo a noi, oltre tutte queste grandi funzioni c'è ne una che sembra scontata ma non lo è affatto e in questo caso ha salvato una donna da una tragica fine!Come si effettua questa chiamata SOS?

Tenendo premuto il pulsante dell'Apple Watch posizionato sotto la rotella.

Questo a sua volta chiama immediatamente i servizi di emergenza locali e condivide con loro la posizione.

Terminata la chiamata l'Apple Watch inviata un messaggio di emergenza a tutti i tuoi contatti di emergenza (scopri qui come inserire i contatti emergenza) indicando la tua posizione attuale, a meno che tu non annulli dall'Apple Watch il tutto.

Con questo semplice ma efficace gesto la donna è riuscita a salvarsi!

Torna al blog

Lascia un commento